Rete civica del Comune di Firenze

27/01/2011
PREMIO TATTARILLO

Ingegneria Senza Frontiere presenta

La quinta edizione del  Premio Tattarillo!

Sono molte le novità che caratterizzano l'edizione di quest'anno.
Innanzitutto il nuovo nome, che vuole rimarcare il nostro interesse nelle tecnologie appropriate a tutte le realtà di disagio, non solo quelle lontane ma anche quelle vicine a noi.
Inoltre, da quest'anno, il premio abbatte le frontiere: è aperta la partecipazione alle tesi realizzate in Università di tutto il mondo e alle tesi di Dottorato.
Da tradizione, invece, rimangono invariati i 3 premi da 1000 euro ciascuno e la modalità di valutazione delle tesi da parte di una commissione composta da docenti e ricercatori universitari e da esperti delle tematiche affrontate.
La cerimonia di premiazione finale si terrà a maggio 2011 nel Salone de' Dugento in Palazzo Vecchio a Firenze.
Il termine per la consegna delle domande di ammissione è fissato al 28/02/2011. Ecco qui tutti i documenti de dovete consultare per poter partecipare:

Regolamento 2011
Domanda ammissione
Dichiarazione di conformità
Formato del report

Se vi siete laureati da poco e vi interessano queste tematiche vi invitiamo a partecipare: il Premio Tattarillo vuole essere prima di tutto un'occasione per valorizzare e diffondere i vostri lavori come possibilità di scambio e crescita comune. Come in tutte le edizioni passate, anche quest'anno, raccoglieremo le presentazioni delle tesi partecipanti e le pubblicheremo in un apposito volume a cui daremo ampia diffusione. Inoltre quest'anno vi chiediamo di realizzare un poster di presentazione del vostro lavoro.

Per ogni informazione potete scrivere a premiotattarillo@gmail.com e consultare questa pagina che verrà periodicamente aggiornata.

Ingegneria Senza Frontiere Firenze